Nella serata di sabato 22 giugno, intorno alle 23, un uomo è stato arrestato in piazza Boves, nel Centro storico di Cuneo, per detenzione e spaccio di droga. Il giovane (M.S., vent’anni) era già noto alle forze dell’ordine perché destinatario di tre segnalazioni alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Cuneese, il ragazzo vive con i genitori, in quanto studente.
Gli uomini della Mobile, intervenuti con quattro pattuglie, avevano notato il ragazzo muoversi con fare sospetto in compagnia di alcuni coetanei e hanno proceduto a un controllo. “Atteggiamento classico da spacciatore” ha detto il capo della Squadra Mobile, Pietro Nen. Immediatamente il ventenne ha dato segni di nervosismo, mostrandosi insofferente alle richieste degli agenti.
Gli operatori di polizia hanno rinvenuto sei dosi di hashish che M.S. aveva occultato all’interno degli slip. I poliziotti hanno poi esteso la perquisizione alla residenza del soggetto, dove venivano rinvenuti ben 12 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,35 chilogrammi. Oltre allo stupefacente sono stati trovati bilancini di precisione, materiale necessario al confezionamento della sostanza come cellophane e un taglierino utilizzato per suddividere la sostanza psicotropa.
L’arrestato, dopo gli atti di rito, è stato trasportato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente ai domiciliari. “L’arresto si inserisce in un più ampio contesto volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani che, inconsapevoli delle conseguenze penali e in termine di salute, sempre più spesso consumano o addirittura cedono droga ai loro coetanei”, ha concluso il dirigente della Mobile. L'intervento ha coinvolto una decina di ragazzi.