BORGO SAN DALMAZZO - Tentano di entrare in una villetta a Borgo San Dalmazzo: arrestati due sinti

I fatti nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 16 gennaio, in via Pietro Nenni. Ricercato un terzo complice, che è riuscito a fuggire

a.d. 17/01/2020 13:29

Tentato furto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 16 gennaio, a Borgo San Dalmazzo. I fatti si sono verificati in via Pietro Nenni, dove due persone hanno tentato di introdursi all'interno di una villetta, i cui residenti in quel momento si trovavano fuori casa. I due malviventi erano attesi da una terza persona, una donna che si trovava ferma in macchina in strada. Sorpresi da alcuni vicini di casa, che hanno immediatamente allertato i Carabinieri, i tre si sono dati alla fuga. Due di loro, la donna e uno dei due uomini che avevano tentato di entrare nell'abitazione, sono stati fermati e arrestati dai Carabinieri, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, lungo la circonvallazione che porta alla discarica di San Nicolao, dopo un breve inseguimento in auto: si tratta di due giovani di origini sinti. Il terzo componente della “banda” è invece scappato a piedi ed è tutt'ora ricercato dai Carabinieri di Borgo San Dalmazzo.
 
Il commento del sindaco Gian Paolo Beretta: “Chiaramente il ringraziamento va alle nostre forze dell'ordine, sempre vigili e tempestive. Episodi come questo dimostrano che non si può abbassare la guardia, nemmeno in centri come il nostro, dove il problema della microcriminalità è probabilmente meno allarmante che altrove. Importante anche la collaborazione tra vicini di casa e le segnalazioni dei cittadini, che in questo caso sono state fondamentali per sventare il furto: invitiamo tutti a fare altrettanto in presenza di circostanze sospette”.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro