Tentativo di furto al rifugio Fauniera, sull’omonimo colle in alta valle Grana. A darne notizia sono i gestori, che hanno pubblicato una fotografia sulla pagina Facebook della struttura. Ignoti hanno sfondato il vetro di una finestra con un piccone, riuscendo ad aprirla, ma i fermi posti all’interno hanno impedito l’intrusione.
I fatti si sono verificati tra il 23 gennaio e il 17 febbraio. Scrivono i gestori: “Un lasso di tempo enorme per ricostruire con le telecamere, perciò chiediamo aiuto a tutti voi che siete liberamente saliti al rifugio di farci sapere via WhatsApp al 3881295184 o qui se quando siete saliti per caso avete fatto una foto che ritragga il rifugio da dietro o se per caso siete stati dietro il rifugio (anche solo per la pipì) e la finestra la ricordate a posto”.
“Lo sconforto è grande - si legge ancora nel post - perché mai avremo immaginato che in montagna qualcuno si sarebbe abbassato a tanto. Non vogliamo credere che fra chi frequenta ed ama la montagna come noi ci possa essere un ladro”.