Ci arriva da un lettore una segnalazione in merito a un’azione teppistica verificatasi a Cuneo, nel primo pomeriggio di domenica.
“Sono rimasto basito - scrive l’autore della denuncia, documentata in diretta - nel vedere un gruppo di adolescenti divertirsi a sfasciare una bicicletta, presumo rubata, e renderla un rottame. Ma ciò che mi dà fastidio è che l’abbiano poi lasciata in terra, abbandonata, alla base della scalinata che porta alla piazza Ex Foro Boario, come se nulla fosse”. I giovanissimi si trovavano su una delle salite che collegano discesa Bellavista al lungostura: “Questa è una zona residenziale, ma grazie alla Fiera del Marrone c’è stato ancora più passaggio di gente, rispetto al solito”.
Il cittadino conclude con una nota di amarezza indirizzata ai ragazzi: “Mi chiedo ancora come non si siano vergognati del gesto! Tra l’altro, mentre i ragazzi compivano il gesto, le ragazze stavano a guardare il magnifico spettacolo, come se fosse una cosa normale. Un abbraccio forte al proprietario della bicicletta”.