La Polizia Ferroviaria di Cuneo ha denunciato in stato di libertà un quarantanovenne italiano, accusato del reato di ricettazione. L’uomo, già noto per altri furti, è stato trovato in possesso di una bicicletta da corsa di notevole valore economico, poi risultata rubata qualche giorno prima, ora riconsegnata al legittimo proprietario.
L’operazione si è svolta nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati personale della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Torino, attivati nel periodo tra il 23 e il 29 agosto. Questi i risultati resi noti dal comando regionale della Polfer: 10 indagati, 3.872 persone controllate, di cui 703 con precedenti, 229 pattuglie impegnate nelle stazioni e 8 in abiti civili per attività antiborseggio, 57 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 143 convogli presenziati, 19 i servizi lungo linea e 23 di ordine pubblico.
Il personale in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Cuneo è stato impiegato anche nelle stazioni impresidiate di Bra, Mondovì e Fossano, dove, durante la citata settimana, sono stati potenziati i servizi di prevenzione e vigilanza nelle ore pomeridiane e serali, nonché a bordo dei treni.