Due dispersi in valle Gesso, sui rilievi che sovrastano San Giacomo di Entracque. Le squadre del Soccorso Alpino sono attive in queste ore alla ricerca di zio e nipote, rispettivamente di Cuneo e di Borgo San Dalmazzo: i due erano impegnati nella traversata del passo dei ghiacciai del Gelas, oltre il rifugio Pagarì, ma di loro si sono perse le tracce.
L'allarme e le ricerche sono scattati alle prime luci dell'alba di oggi, mercoledì 5 settembre. Sul posto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, squadre di volontari stanno raggiungendo la zona in elicottero.
AGGIORNAMENTO ORE 10.55: secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco di Cuneo, anch'essi impegnati nelle ricerche, i due escursionisti sarebbero riusciti a mettersi in contatto con il Soccorso Alpino comunicando di stare bene. Non è però ancora stato possibile individuarli e procedere al recupero.
AGGIORNAMENTO ORE 11.20: i due escursionisti hanno passato la notte al bivacco Moncalieri, impossibilitati ad avvisare del loro ritardo. Stanno bene, sono stati recuperati durante la discesa dall'elicottero dei Vigili del Fuoco e ricondotti a valle. Le operazioni sono state condotte da Soccorso alpino piemontese, Sagf e Vigili del Fuoco.