Si terranno il prossimo venerdì 21 febbraio i funerali di Gianni Caula, l’agricoltore e allevatore 57enne di Montanera morto martedì mattina in un incidente sul lavoro presso la sua azienda.
L’uomo si trovava nel cortile della cascina in via Bealere e stava sistemando una trinciatrice spenta, quando i sostegni del macchinario hanno improvvisamente ceduto ed è stato travolto. In paese, dove viveva da sempre, era molto conosciuto e stimato.
La sua è la quarta morte sul lavoro dall’inizio del 2025. Il 24 gennaio a perdere la vita era stato il pensionato buschese Bruno Nicolino, precipitato in una scarpata mentre raccoglieva legna ai bordi del Maira. Sei giorni dopo l’autista macedone Kiro Novoselski, 56enne residente a Dogliani, è rimasto folgorato da una scarica elettrica in prossimità del capannone di un’azienda agricola a Vicoforte. Ultimo in ordine di tempo, fino a martedì, il 56enne Elio Onorato Ghione di Moretta, caduto da un camion nello stabilimento Ferviva Rottami di Bernezzo, forse a seguito di un malore.
Caula lascia la moglie Giusi e i figli Cristian (consigliere comunale a Montanera) e Fabrizio, insieme alle nuore Claudia e Federica e agli adorati nipoti Diego, Alyson e Cesare. Le esequie si terranno alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Montanera, dove è in programma la recita del rosario giovedì alle 20. La salma verrà quindi tumulata nel cimitero cittadino.