VERNANTE - Vernante in lutto per la scomparsa di Gianni Macario, storico contitolare del "Nazionale"

Aveva 78 anni, è morto oggi, martedì 18 ottobre, per le conseguenze di una caduta mentre si trovava nella sua abitazione

Redazione 18/10/2022 17:45

Vernante è in lutto per la scomparsa di Giovanni Macario, per tutti “Gianni”. Storico contitolare del ristorante e albergo “Nazionale”, aveva 78 anni: è deceduto oggi, martedì 18 ottobre, per le conseguenze di una caduta mentre si trovava nella sua abitazione. Vani i tentativi di soccorso della famiglia e dei sanitari del 118. Macario, personaggio molto noto in tutta la valle Vermenagna, gestiva l’attività fin dall’inizio degli anni ’70, insieme al fratello Loris. Tifoso del Torino, amante della musica, con la sua fisarmonica era sempre in prima fila con i "suonatori" durante la tradizionale festa delle leve che si tiene a Vernante ogni 16 agosto.
 
Macario lascia la moglie Marilena, i figli Andrea e Christian, che oggi gestiscono il “Nazionale” insieme al cugino Maurizio, i nipoti Martino e Camillo. I funerali saranno celebrati giovedì 20 ottobre alle ore 15 a Vernante presso la parrocchiale di San Nicolao. La salma, proveniente dal cimitero di Cuneo, sarà posta presso la camera mortuaria della casa di riposo a partire dalle 17.30 di mercoledì 19. Sempre mercoledì, alle ore 18, il Rosario in chiesa.

Notizie interessanti:

Vedi altro