È scomparso domenica 1° maggio Aldo Ariaudo, all’età di 87 anni, nella sua abitazione di via Termine. Oreste Aldo Ariaudo (chiamato con il secondo nome da tutti), figura stimata e amata suo impegno sociale e lavorativo, era molto conosciuto per la SAV (Società Autolinee Villafallettesi) acquisita nel 1977 insieme a Renzo Zuliani e oggi una tra le più rilevanti aziende di autolinee e trasporti del territorio.
"Con la scomparsa di Aldo Ariaudo abbiamo perso un’altra figura della storia recente di Villafalletto", ha detto il sindaco Pino Sarcinelli aggiungendo che oltre al suo protagonismo imprenditoriale, Aldo era attivo in molte altre associazioni territoriali: “Le persone come lui sono ineguagliabili”. Aldo lavorò nell’azienda conducendo i bus fino a quando dovette lasciare il volante a 65 anni per il raggiungimento dei limiti di età. Dopo la pensione continuò ad essere socio della Sav con i figli Erio, Pieraldo e Paola che proseguono l’attività insieme alla famiglia Zuliani. Nel corso della vita dedicò molto del suo tempo al volontariato nel supporto agli anziani presso la casa di riposo San Luigi Gonzaga con l’associazione Vi.Va. Negli anni ’90 era stato rettore della Confraternita della Misericordia rimanendo poi, nel consiglio ammnistrativo, inoltre faceva parte della cantoria della parrocchia. Negli ultimi anni controllava anche i bambini fuori dalle scuole in veste di “Nonno Vigile”.
Lascia la moglie Nuccia, i figli Erio con Gabriella, Pieraldo con Maria Terasa, la figlia Paola, i fratelli Franco, Bruno, la sorella Maristella, i tanti nipoti e pronipoti.
Grande partecipazione e commozione al rito funebre celebratosi nel pomeriggio di oggi, martedì 3 maggio, nella Parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Villafalletto al quale hanno partecipato autorità, parenti, amici e molti conoscenti per l’ultimo saluto.