I fatti intorno alle 8.30: il giovane, di origini africane, ha avuto un’accesa discussione con una coppia a bordo di una Mercedes, presto degenerata. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni che hanno assistito ai fatti, tra il giovane e la coppia ci sarebbero stati dei dissidi per motivi economici. Sicuramente i tre si conoscevano.
A un certo punto l’automobilista è sceso dall’auto ed è stato aggredito con veemenza dal ragazzo. La compagna dell’uomo è anch'essa scesa dalla macchina per placare l’ira dell’aggressore, ma è stata scaraventata a terra con violenza. Nel frattempo un passante è intervenuto per fare da paciere, mentre un negoziante ha richiesto l’intervento della Polizia.
Il giovane, visibilmente alterato, si è prima spogliato gridando frasi sconnesse e poi ha improvvisato una corsa lungo corso Nizza. La squadra Volante è intervenuta in pochi minuti con tre pattuglie, una volta sul posto ha dovuto faticare non poco per contenere l'aggressore, che ha continuato a dare in escandescenze nonostante la presenza dei poliziotti. L’uomo è stato poi ammanettato, non senza fatica, e accompagnato in Questura.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza per soccorrere la coppia ferita. L’uomo aggredito ha riportato ferite al volto, mentre la donna era dolorante a una spalla. Entrambi sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Con ogni probabilità il giovane sarà denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento dalla Questura non sono state rilasciate notizie ufficiali su quanto accaduto.