Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre 2023, i Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio. Obiettivo la prevenzione del fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” e il contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, con controlli svolti lungo le principali direttrici stradali e nei pressi di locali pubblici.
Nel corso del servizio sono stati controllati 38 veicoli, eseguite 9 perquisizioni ed identificate 86 persone. Nei guai 13 di loro, trovati in possesso di droga e perciò segnalati alle autorità quali assuntori di stupefacenti: sono stati sequestrati in tutto 0,31 grammi di marijuana, 0,89 grammi di crack e 21,98 grammi di hashish.
Tre le contravvenzioni elevate in seguito a violazioni del Codice della Strada, due delle quali per eccesso di velocità, per un importo totale di 2.096 euro. A una persona è stata contestata la violazione amministrativa per ubriachezza, a un automobilista la guida in stato di alterazione psicofisica da abuso di sostanze psicoattive. In quest’ultimo caso sono scattati il ritiro della patente di guida e il sequestro finalizzato alla confisca dell’autovettura.