Un altro provvedimento forte da parte di un sindaco cuneese per imporre il rispetto delle norme anti Coronavirus. E’ quello adottato da Dario Tallone, primo cittadino di Fossano, che tramite un’ordinanza ha disposto la chiusura ai pedoni e alle biciclette di alcune strade in cui continuavano, anche in questi ultimi giorni, a verificarsi assembramenti. “Alcuni cittadini ci costringono a lavorare in questo modo, in troppi ancora fanno “i furbetti”: non sappiamo più come dirlo, è il momento di restare a casa, per il bene di tutti”, ha spiegato il primo cittadino fossanese.
L’ordinanza, che non sarà valida per i residenti e per le auto (sempre a condizione della presenza di una valida motivazione per lo spostamento), sarà in vigore in via Santa Lucia (tratto tra via Soracco e via Creusa), via del Lucchetto (tratto tra via Beltrami e via Creusa), sentiero del Pescatore, via Bossola, via Priaggio, via Cartiera, via Boschetti, via del Santuario e via Santa Chiara.
Il sindaco Dario Tallone ha inoltre disposto la chiusura di parchi, giardini, cimiteri urbani e della sala d’attesa stazione. Nel frattempo è salito a cinque il bilancio dei casi di Coronavirus accertati a Fossano.