FOSSANO - Fossano, dieci persone segnalate per consumo di droga dai carabinieri

I controlli straordinari di sabato scorso hanno portato anche al sequestro di 30 grammi di hashish. Obiettivo il contrasto dello spaccio nell’area della stazione

Redazione 28/11/2023 16:58

Nuovi controlli del territorio a Fossano hanno visto impegnati diciotto carabinieri della locale Compagnia, nella notte tra il 25 e il 26 novembre scorso. Nel corso del servizio, i militari hanno segnalato dieci persone come assuntori di stupefacenti, sequestrando 30,55 grammi di hashish e 0,69 grammi di marijuana.
 
In aggiunta, sono state contestate una violazione amministrativa per ubriachezza e due contravvenzioni per violazioni del codice della strada, una delle quali relativa a un eccesso di velocità, per un importo di 867 euro complessivi. Gli uomini dell’Arma hanno identificato 94 persone, controllato 44 veicoli e ispezionato cinque esercizi pubblici.
 
I pattugliamenti erano finalizzati essenzialmente al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nell’area della stazione ferroviaria, nonché alla prevenzione dei reati predatori e delle cosiddette stragi del sabato sera, lungo le principali direttrici stradali e nei pressi dei locali pubblici.
 
Il servizio, fa sapere la nota dell’Arma, verrà replicato nei prossimi giorni, “con il chiaro intento di prevenire ogni forma di illegalità e restituire alla popolazione locale un maggior senso di sicurezza, anche in un settore, quale quello della circolazione stradale, che fa registrare quotidianamente un numero elevato di incidenti stradali, troppo spesso anche con esiti mortali”.

Notizie interessanti:

Vedi altro