FOSSANO - Fossano, negozio svaligiato due volte in due settimane: 16mila euro di merce rubata

L’Ottica Bruno di via Craveri nel mirino dei criminali, entrati forzando la porta con un piede di porco. I ladri hanno portato via oltre un centinaio di occhiali

a.c. 31/01/2023 17:00

Due furti a distanza di dodici giorni nello stesso negozio, in una via centralissima di Fossano, proprio a due passi da via Roma e dalla piazza dei Battuti Rossi. Il “bersaglio” è l’Ottica Bruno, gestita dai coniugi Vilma Bruno e Roberto Salvetti che sono proprietari anche di un negozio di ottica a Cuneo.
 
Sono stati loro a denunciare, prima ai carabinieri e poi su Facebook, il duplice colpo messo a segno da uno o più ignoti. In entrambi i casi i criminali hanno forzato la porta, verosimilmente con un piede di porco: c’erano due serrature di sicurezza e un allarme inserito (non collegato con il 112), che tuttavia non sono bastati a scoraggiare i ladri. “Tra i due furti abbiamo circa 16mila euro di merce rubata, dobbiamo definire l’inventario in questi giorni” fa sapere, sconsolato, il signor Salvetti.
 
Il primo colpo è stato messo a segno il 18 gennaio, ma ieri - lunedì 30 - i ladri ci hanno riprovato. Nel complesso, oltre un centinaio di occhiali portati via e scaffali quasi svuotati. Quello subito dallo storico esercizio commerciale è solo l’ultimo di una serie di furti registrati negli ultimi giorni a Fossano. Ad essere presi di mira sono stati diversi locali, quasi tutti collocati nelle traverse di via Roma. In almeno quattro casi, fa sapere il settimanale locale La Fedeltà, i responsabili sono riusciti a entrare e a portar via abiti, denaro e attrezzature: in uno solo dei negozi le telecamere avrebbero immortalato l’intruso. Un indizio importante, ammesso che sia stata la stessa persona a compiere tutti i reati. Risulta che siano state forzate anche le porte di altri tre esercizi, dove però i malviventi non sono riusciti ad accedere. Sui vari episodi indagano ora i carabinieri della compagnia di Fossano.

Notizie interessanti:

Vedi altro