FOSSANO - Fossano piange la scomparsa del cittadino onorario Silvio Grapputo

Il decesso sabato 30 maggio all'età di 93 anni. Il padre, Jacopo Grapputo, fu preside per quasi un decennio del Regio Ginnasio 'Paola Dionisio'

Redazione 09/06/2020 11:45

Sono state ricevute dal Cimitero di Fossano nella mattinata di oggi, martedì 9 giugno, le ceneri del dottor Silvio Grapputo, scomparso a 93 anni sabato 30 maggio. Il padre, Jacopo Grapputo, fu preside per quasi un decennio del Regio Ginnasio "Paola Dionisio": nel 2012 venne istituito un importante lascito alla Fondazione Crf destinato agli studenti della città.
 
Silvio Grapputo nel 2013 era stato nominato dal Consiglio Comunale cittadino onorario di Fossano. Presenti all'ultimo saluto il presidente della Fondazione CRF Gianfranco Mondino e il primo cittadino Dario Tallone.
 
"Oggi è un giorno triste per la comunità fossanese ma la memoria di Silvio e della sua famiglia rimangono vive nella nostra città grazie all'importante lascito per gli studenti, sono certo che la mia presenza unita a quella del Dott. Mondino oggi siano un segnale di ulteriore vicinanza tra Fossano e la famiglia Grapputo", ha commentato Tallone.

Notizie interessanti:

Vedi altro