FOSSANO - Imperia, giostraio fossanese prende a sprangate due ragazzini perché entrati nel luna park chiuso

L'uomo, un 33enne, è stato arrestato, mentre uno dei due giovani si trova in prognosi riservata all'ospedale di Pietra Ligure

s.m. 26/07/2021 12:17

 
Risulta residente a Fossano (nella zona di Cussanio) Patrick Bolognesi, il giostraio 33enne che nella notte tra venerdì e sabato ha preso a sprangate due turisti tedeschi a Imperia, ferendo gravemente un ragazzino di 17 anni. Nato a Pinerolo, ma residente nella città degli Acaja, Bolognesi si trovava in riviera per partecipare con le sue giostre al Festival del Luna Park di Calata Anselmi. L’uomo è stato arrestato in breve tempo dai carabinieri della compagnia di Imperia, che hanno ricostruito la dinamica dei fatti e l’hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto e trasportato nel carcere di Imperia. 
 
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine i due ragazzini tedeschi, un 17enne e un’altro appena maggiorenne, si sono introdotti nottetempo all’interno del luna park (non recintato) e hanno iniziato a giocare su una giostra. Scoperti, hanno un iniziale diverbio con alcuni giostrai, riuscendo però a guadagnare l’uscita. Il Bolognesi, con intenzioni tutt’altro che buone, parte in motorino con una spranga e raggiunge i due ragazzi a poche centinaia di metri di distanza, nei pressi di una piscina. L’uomo colpisce a sprangate i due stranieri, infierendo con ferocia inaudita sul minorenne con diversi colpi sulla testa.
 
I giovani, sentendosi in pericolo di vita, riescono a trovare le energie per darsela a gambe e raggiungono un fast food di Mc Donald’s, barricandosi in bagno e chiedendo aiuto. È un cliente della catena multinazionale a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, che giunte sul posto soccorrono i giovani con l’ausilio di un’equipe di sanitari. Entrambi i ragazzi vengono trasportati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il maggiorenne se la cava con qualche trauma, mentre le condizioni del minorenne sono preoccupanti: ricoverato con un brutto trauma cranico è tutt’ora in prognosi riservata. 
 
A permettere l’individuazione del Bolognesi, avvenuta con metodi d’indagine ‘classici’ è stato il racconto dei due ragazzi. In attesa dell'udienza di convalida dell'arresto le forze dell’ordine continuano a raccogliere elementi che potrebbero essere utili in fase processuale, dalla raccolta delle dichiarazioni dei testimoni alla ricostruzione più precisa dei fatti. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro