FOSSANO - Incidente sul lavoro ad Alassio, muore un operaio 37enne di Fossano

La tragedia è avvenuta nella zona collinare della città ligure: l’uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto le ruote di un trattore dopo essere caduto

Redazione 27/07/2020 14:05

 
Un operaio di 37 anni è morto dopo esser stato travolto da un mezzo pesante nella ditta in cui lavorava nelle zone collinari di Alassio: si tratta di Matteo Giaccardi, un fossanese. I soccorsi, chiamati immediatamente, sono subito intervenuti con un mezzo della Croce Bianca e l'automedica ma le condizioni sono rapidamente peggiorate e nonostante i tentativi di rianimazione per lui non c'è stato più niente da fare.
 
Sul posto anche i Vigili del Fuoco, al lavoro per le operazioni di sollevamento e rimozione del mezzo, e la polizia. Ancora da chiarire la dinamica del fatto: dalle prime informazioni sembra che l'operaio sia rimasto schiacciato sotto le ruote di un trattore dopo essere caduto.
 
Il sindaco di Fossano, Dario Tallone, ha espresso a nome di tutta l’amministrazione comunale il proprio cordoglio per la tragica morte del lavoratore: “Ci troviamo purtroppo a piangere un’altra morte sul lavoro, una situazione profondamente ingiusta, che non dovrebbe mai verificarsi. L’episodio verificatosi oggi ci spinge a ribadire ancora una volta la necessità di favorire la sicurezza sui posti di lavoro con azioni concrete. Alla famiglia e ai colleghi dell’uomo che ha perso la vita oggi vanno le condoglianze di tutta l’amministrazione comunale, in attesa che le autorità preposte facciano luce sulle cause dell’accaduto”.

Notizie interessanti:

Vedi altro