Si è spento all’età di 74 anni l’imprenditore Angelo Ferrero, nome storico nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza alberghiera a Mondovì. Nel 1980 le prime attività, con l’acquisizione del ristorante “Il Borgo” in via Torino e poi del vicino hotel Europa. Nella seconda metà del decennio vennero il Caffè Statuto e il Park Hotel, con il ristorante Villa Nasi.
Ferrero aveva legato il suo nome in particolare all’antica cascina Borsarella, da lui trasformata in una delle location più note per eventi e ricevimenti, comprese le cene del Carnevale. Il sindaco di Mondovì Luca Robaldo ha espresso commossa vicinanza alla famiglia: “Se ne va un imprenditore serio e lungimirante, ma soprattutto un confidente saggio e affettuoso. Ricordo con piacere le serate formali e informali alla Borsarella, condite sempre dal suo garbo e dal suo sorriso. Oggi perdo un vero amico che amava la sua Mondovì al punto da dedicare l’intera vita alla promozione del nostro territorio: bar, alberghi, ristoranti. La sua impronta rimarrà per sempre nella mia memoria e nella storia della città. Fai buon viaggio, Angelo”.
Sposato con Anna Somà e padre di Maura e Debora, Ferrero era stato anche vicepresidente di Confcommercio a Mondovì e componente del direttivo dell’Associazione albergatori della provincia di Cuneo.