BEINETTE - Coronavirus, 26 casi a Beinette. Il sindaco annulla la messa al cimitero del 1 novembre

Non ci saranno nemmeno le celebrazioni pubbliche del 4 novembre. In assenza di altre disposizioni, il cimitero comunale rimane aperto nei consueti orari

26/10/2020 12:56

 
Dal sindaco beinettese Lorenzo Busciglio arriva un aggiornamento sull’emergenza sanitaria aggiornato a domenica 25 ottobre (giornata di nuove disposizioni governative).
 
Dalla piattaforma Covid della Regione Piemonte, informa il primo cittadino, risultano ad oggi ventisei casi positivi residenti nel Comune di Beinette: “Dato il ritmo con cui si sta diffondendo il virus, l'amministrazione comunale ha deciso di annullare la messa del 1 novembre al cimitero e le celebrazioni del 4 novembre dal monumento ai Caduti. In assenza di disposizioni governative o regionali più restrittive, il cimitero comunale resterà aperto al pubblico nei consueti orari. Si richiede ai visitatori di attenersi scrupolosamente alle regole anticovid: uso corretto della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento personale al di fuori del proprio nucleo famigliare”.
 
Per far fronte a particolari problemi legati all'approvvigionamento di beni alimentari o di farmaci da parte dei nuclei sottoposti a quarantena o isolamento, il sindaco è costantemente in contatto con il Gruppo Comunale di Protezione Civile e con il Comitato di Peveragno della Croce Rossa. In caso di necessità o per richieste di informazioni si può telefonare al numero 338.2624780 (preferibilmente lasciando un messaggio whatsapp).
 
“In questo momento di disorientamento per tutti, - prosegue Busciglio - ritengo utile diffondere due documenti, su blog, che chiariscono le modalità con cui l'autorità sanitaria interviene”. Il primo è una sintesi della circolare del “Ministero della Salute” del 12 ottobre e definisce i tipi e le durate di quarantene/isolamenti, il secondo è una sintesi delle linee guida regionali in casi di positività a scuola.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro