MONDOVÌ - Coronavirus, a Mondovì denunciate sei persone e un'attività commerciale

Il sindaco Paolo Adriano: 'Vedo che anche altri miei colleghi hanno difficoltà nel far passare questo messaggio: dobbiamo stare a casa, solo così si potrà poi ripartire e tornare alla nostra vita normale'

Redazione 19/03/2020 16:13

Denunce anche a Mondovì per coloro che non rispettano le normative “anti Coronavirus”, continuando a spostarsi anche in assenza di ragioni di comprovata necessità. Sei le persone deferite, più un’attività commerciale che continuava a tenere aperto malgrado le restrizioni. Lo ha comunicato il sindaco Paolo Adriano in un aggiornamento video pubblicato nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 marzo: “Ci sono in giro troppe persone, anche in gruppo. Abbiamo operatori sanitari che rischiano la vita in prima linea, mentre a noi è richiesto uno sforzo più semplice, restare in casa. Vedo che anche altri miei colleghi hanno difficoltà nel far passare questo messaggio: dobbiamo fermarci, solo così si potrà poi ripartire e tornare alla nostra vita normale”. Il primo cittadino monregalese ha spiegato che l’amministrazione sta valutando la possibilità di chiudere parchi e aree verdi. Nel frattempo, è stato sospeso il pagamento dei parcheggi sul territorio comunale.
 
Al momento tra i residenti a Mondovì è stato riscontrato un solo caso di positività al Coronavirus: il paziente non è però in città da febbraio ed è ricoverato altrove. Un’altra persone è invece ricoverata all’ospedale di Mondovì, mentre altri quattro soggetti si trovano in isolamento domiciliare. 

Notizie interessanti:

Vedi altro