GARESSIO - Coronavirus, positivo un ospite della casa di riposo 'Opera Pia' di Garessio

Lo ha comunicato il sindaco Ferruccio Fazio. Il paziente è in ospedale a Mondovì, in condizioni non gravi. In terapia intensiva il primo contagiato garessino

Redazione 17/03/2020 18:38

Nuovo caso di positività al Coronavirus a Garessio: si tratta di un anziano ospite della Casa di Riposo “Opera Pia”, attualmente trasferito all’ospedale di Mondovì in condizioni non gravi. Il sindaco Ferruccio Fazio ha già trasmesso ai responsabili della fondazione le procedure da seguire all’interno della struttura. 
 

Un altro garessino, che è stato in stretto contatto con il “paziente uno” di Garessio ha sintomi, fortunatamente non gravi, e probabilmente verrà sottoposto a breve al tampone.
 
Il primo cittadino di Garessio ha inoltre fornito aggiornamenti sullo stesso “paziente uno”: ricoverato in terapia intensiva a Mondovì, è intubato, sedato, sfebbrato da due giorni. La prognosi è tuttavia riservata e lo resterà per almeno dieci giorni.
 

“Alla luce di quanto sta succedendo, posso ragionevolmente pensare che a Garessio ci sia già un certo numero di soggetti contagiati, molti dei quali asintomatici ed altri con sintomi leggeri”, spiega Fazio. “Raccomando a tutti i cittadini di mantenere la calma, evitare affollamenti di qualsiasi genere, seguire scrupolosamente le indicazioni ministeriali, indossando in ogni caso le mascherine quando ci si trova a meno di due metri da un’altra persona, lavarsi frequentemente le mani ed evitare comunque di toccarsi occhi e bocca”.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro