FRABOSA SOPRANA - Domani l’ultimo saluto ad Aldo Anselmo, vittima dell’incidente in deltaplano a Malanotte

Il 70enne, residente a Canale, è morto poco dopo il decollo dal campo di volo. Lo piangono insieme ai familiari i compagni di avventure del Delta Club Mondovì

Redazione 04/01/2022 14:25

Si terranno domani, mercoledì 5 gennaio, i funerali di Aldo Anselmo, il pilota di deltaplano deceduto a seguito di un terribile incidente avvenuto domenica scorsa nel Frabosano.
 
Pensionato settantenne, originario di Genova, Anselmo era sposato e padre di due figlie e viveva da tempo a Canale d’Alba. Era un pilota esperto, socio anziano del Delta Club Mondovì che lo ha commemorato con un post sulla propria pagina Facebook: “Ricordiamo Aldo come uno dei più assidui frequentatori del volo di Malanotte, sempre disponibile a dare un passaggio per il decollo e, a fine giornata, rimanere in compagnia a scherzare e a parlare del volo appena concluso. Era tra i soci più attivi, sempre disposto ad aiutare nella manutenzione del sito di volo e lo faceva sempre con un sorriso”.
 
Proprio a poca distanza dalla pista di decollo ovest nei pressi della cima Malanotte, a oltre 1700 metri di altezza, è avvenuta la sciagura. Per tutti gli amici che vorranno dare un ultimo saluto ad Anselmo, si comunica che la salma verrà accompagnata al Tempio crematorio di Magliano Alpi dove verrà celebrata la funzione, con partenza alle 10,30 dall’ospedale di Mondovì.
 
“Siamo sicuri che Aldo continuerà a termicare con la sua ala rigida proprio come se fosse un'aquila libera e da lassù ci guarderà e ci assisterà” è il saluto dei compagni di tante avventure.

Notizie interessanti:

Vedi altro