Era penetrato in un’abitazione di San Michele Mondovì per derubare il legittimo proprietario di casa, ma non ha fatto i conti con il suo rientro imprevisto e soprattutto con la sua energica reazione. Per un malvivente di 62anni, ora accusato di rapina impropria, la vicenda si è conclusa nell’ospedale di Cuneo, dove al momento si trova piantonato in attesa della convalida del fermo.
I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì scorso, quando il padrone dell’alloggio, un pensionato, è rincasato in compagnia dei due figli, trovando il ladro intento a rovistare nelle stanze. Nella successiva colluttazione, l’intruso ha avuto la peggio e ricevuto alcuni colpi mentre cercava di guadagnare la fuga. Pressoché illesi gli altri protagonisti della baruffa.
L’intervento di una pattuglia dei carabinieri, pochi minuti dopo, ha posto fine alla colluttazione. Dalle prime ricostruzioni pare che il 62enne sia riuscito a intrufolarsi nella casa, sita al primo piano in una zona alla periferia del paese, passando dal balcone in cortile.