Aveva nel bagagliaio dell’auto mezzo chilo di marijuana e hashish, confezionata in diversi panetti rivestiti di nylon, già pronti per lo spaccio. Per questo un trentenne italiano è stato arrestato in flagranza da una pattuglia della Polizia Stradale di Mondovì, nella serata del 2 ottobre scorso.
Gli agenti della Polstrada lo avevano fermato alla barriera autostradale di Torino, per un normale controllo. Il trentenne, gravato da vari precedenti di polizia, era in possesso di un coltello che custodiva nel vano porta oggetti dell’auto. Fatta questa scoperta, i poliziotti avevano deciso di sottoporre a una scrupolosa perquisizione l’intero abitacolo, ritrovando la droga nel bagagliaio.
La perquisizione, estesa anche all’abitazione del giovane fermato, ha portato al rinvenimento altra sostanza stupefacente e di un bilancino elettronico di precisione, nonché di alcuni involucri in nylon utilizzati per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e deferito alla Procura della Repubblica di Asti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.