Erano stati posizionati solo pochi giorni fa i fiori attorno alla fontana della “Goj d’ese a Mondvì”, una delle vetrine più conosciute della città del Belvedere, collocata nella rotonda di corso Statuto.
Qualche balordo ha pensato bene di devastare l’aiuola, nella notte, forse per “celebrare” a modo suo la vittoria della Nazionale italiana agli Europei. Oltre ai fiori strappati, questa mattina sono stati trovati anche fumogeni gettati nell'acqua della fontana. Un gesto stupido che tuttavia, avvisa il Comune, non resterà senza conseguenze: i vigili sono infatti al lavoro per risalire agli autori dei vandalismi.
“Divellere i fiori non aggiunge nulla alla vittoria della squadra dell'Italia. Rappresenta invece molto bene l'ignoranza e la mancanza di senso civico di alcuni” commenta il sindaco di Mondovì Paolo Adriano: “Spero che vengano individuati i responsabili. Si tratta di un danneggiamento aggravato dall'esposizione dei beni alla pubblica fede ed anche dai futili motivi. La Polizia locale analizzerà i filmati delle telecamere”.