ROBURENT - Incendio alla seggiovia di Roburent, si pensa al dolo: "Chi ha notato movimenti anomali li segnali"

I fatti nella notte tra il 14 e il 15 agosto. Il sindaco Emiliano Negro ha emesso un'ordinanza che vieta il transito al di sotto delle funi e dei seggiolini

foto Tiziano Riva

Redazione 16/08/2024 14:23

È con ogni probabilità un incendio doloso quello che nella notte tra il 14 e il 15 agosto ha distrutto la stazione di partenza della seggiovia comunale di Roburent. Il rogo ha provocato decine di migliaia di euro di danni e potrebbe aver compromesso la messa in funzione degli impianti per la prossima stagione invernale. Le fiamme hanno interessato la struttura adiacente alla partenza della seggiovia Bric Colmè, all’interno della quale era inserita la portante dell’impianto elettrico della stessa. 
 
Il sindaco di Roburent Emiliano Negro ha commentato i fatti in un post pubblicato su Facebook: “Attendo la relazione dei Vigili del Fuoco sullo stato oggettivo di una delle corde di trazione interessata dall’intenso calore e quindi potenzialmente indebolita. In virtù di questo è mia intenzione emettere una ordinanza mirata alla tutela della sicurezza di persone, di animali o veicoli vietandone il transito al di sotto delle funi e dei seggiolini. Non appena ricevuta la relazione firmerò il documento (ordinanza emessa oggi, ndr)”. 
 
Prosegue ancora Negro: “Invito chiunque possa aver notato particolari movimenti o persone in transito in luoghi contigui alla partenza della seggiovia alla immediata e discreta segnalazione alla locale Stazione dei Carabinieri o anche al sottoscritto”.

Notizie interessanti:

Vedi altro