Ha lottato per una settimana tra la vita e la morte, poi il suo piccolo cuore non ce l’ha più fatta e ha smesso di battere nella giornata di ieri, domenica 21 agosto. Il bimbo di appena un mese che era rimasto ferito in un incidente a Dogliani, la sera di sabato 13, è morto all’ospedale Regina Margherita di Torino.
A nulla sono valsi i tentativi di salvargli la vita nella struttura pediatrica, dove era giunto già in condizioni disperate. Al momento dell’incidente viaggiava con i genitori a bordo di un’auto che si è scontrata frontalmente con un altro veicolo. Nessuno degli altri quattro occupanti dei due mezzi ha riportato gravi ferite.
La comunità doglianese in queste ore si stringe attorno al terribile lutto della sua famiglia, di origini straniere ma da tempo insediata nel paese dove vivono i nonni del piccolo. Si amplia così il tragico elenco delle vittime della strada in provincia di Cuneo, giunto ormai all’impressionante cifra di 29 persone da inizio anno: nella mattina di oggi, lunedì 22, un motociclista di 58 anni è deceduto a Centallo. Ieri erano morti altri due centauri, un 35enne e un 33enne, rispettivamente a Borgo San Dalmazzo e a Priocca. Altre tre persone coinvolte in incidenti negli ultimi giorni, due motocicliste e un pedone investito ieri a Pradleves, restano in ospedale in gravi condizioni.