MONDOVÌ - È morto il tenente dei Carabinieri Diego Bonavera: era stato in servizio anche a Frabosa Soprana e Mondovì

Attualmente era in servizio ad Alessandria, dove dal 2023 comandava il Nucleo investigativo provinciale. Aveva 45 anni, si è spento stamattina, martedì 18 giugno

Redazione 18/06/2024 15:29

Diego Bonavera, rispettato tenente dei carabinieri, è scomparso all’età di 45 anni. Originario di Diano Marina, Bonavera era in servizio ad Alessandria, dove dal 2023 comandava il Nucleo investigativo provinciale. Il decesso è avvenuto questa mattina, intorno alle 11.30, presso l’ospedale “Policlinico di Monza” in Alessandria, a seguito di un malore improvviso.
 
Bonavera ha dedicato ventiquattro anni della sua vita al servizio dell’Arma dei Carabinieri. Si è arruolato nell’Arma nel settembre del 2000, iniziando una carriera che lo ha visto impegnato in diverse stazioni e ruoli. Dal 2001 al 2005 aveva prestato servizio alla Stazione di Frabosa Soprana. Successivamente, tra il 2005 e il 2010, aveva servito alla Radiomobile di Mondovì ed Alassio, con il grado di carabiniere.
 
Dopo aver completato il corso e ricevuto la promozione a maresciallo, Bonavera è stato destinato ad Imperia. Qui, ha prestato servizio prima alla Stazione, poi al Nucleo Operativo della Compagnia. Infine, ha assunto l’incarico che ha mantenuto fino alla sua promozione. Bonavera proveniva da una famiglia molto conosciuta a Diano Marina, dove il padre Walter è stato un apprezzato ferroviere. La data dei funerali deve ancora essere stabilita.
 
Bonavera è ricordato come un ufficiale di grande valore, che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità. Ogni passaggio della sua carriera è stato contrassegnato da dedizione e professionalità. La sua perdita è un duro colpo per l’Arma dei Carabinieri e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
 
Lascia la moglie Nunzia e due figli di nove e cinque anni. I funerali si terranno giovedì 20 giugno alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Diano San Pietro, in provincia di Imperia.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro