MONDOVÌ - Pericolo crolli su un cavalcavia, chiusa la tangenziale di Mondovì

Segnalato poco dopo le 9 il distacco di pezzi di cemento dal ponte al km 3,450, poco prima del casello autostradale. Traffico interrotto tra il km 3 il km 3,800

Redazione 05/10/2019 12:19


Poco dopo le 9 di questa mattina, sabato 5 ottobre, è stato notato un distacco dell’intonaco cementizio da cavalcavia che attraversa la tangenziale di Mondovì (strada statale 704), poco prima del casello autostradale.

Il cavalcavia coinvolto, sul quale passa anche la linea ferroviaria, si trova all’altezza del chilometro 3,450 della tangenziale. Per questo è stata disposta la temporanea chiusura al traffico nel tratto compreso fra il km 3 e il km 3,800. La circolazione è provvisoriamente deviata in uscita allo svincolo con la statale 28 ‘del Colle di Nava’ e con la provinciale 504.

Sono in corso le verifiche tecniche dei Vigili del Fuoco di Mondovì e di Cuneo, giunti sul posto insieme ai tecnici dell’Anas e delle ferrovie. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Mondovì.

Sul fatto è intervenuto il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano: "La chiusura, che auspichiamo sia il più breve possibile, verrà mantenuta fino alla completa rimessa in pristino della parte di cavalcavia in oggetto. Tutti i veicoli provenienti dal fondovalle Tanaro o dal casello autostradale diretti all’ospedale potranno raggiungerlo attraverso via Tanaro, via Langhe e il Centro di Mondovì. Consapevole dei disagi che questa misura potrà apportare alla circolazione cittadina, confido nella celerità dell’intervento di Anas e nella comprensione di tutti i monregalesi. Il Comando di Polizia Locale è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento".

Notizie interessanti:

Vedi altro