MONTALDO DI MONDOVÌ - Sacha Chang è stato arrestato: è finita la fuga dell'omicida di Montaldo Mondovì

I Carabinieri hanno rintracciato e fermato stamattina il ventunenne olandese che si nascondeva da due giorni nei boschi della val Corsaglia

Sacha Chang

Redazione 18/08/2023 10:08

È finita la fuga di Sacha Chang. Il ventunenne olandese che mercoledì pomeriggio ha ucciso il padre Chain Fa e l'amico di famiglia Lambertus Ter Horst a Montaldo Mondovì è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri stamattina, venerdì 18 agosto. Dal momento del duplice omicidio il ragazzo era in fuga nei boschi della val Corsaglia, braccato da centinaia di Carabinieri, sulle sue tracce anche con elicotteri e cani molecolari (e, da stamattina, da alcuni cacciatori conoscitori della zona). Pochi minuti fa l’arresto nella zona tra Torre Mondovì, dov'era stato avvistato già ieri, e Pamparato: il ventunenne è stato ritrovato completamente nudo nei pressi di una cappella, dove potrebbe aver passato la notte. Secondo le prime informazioni non avrebbe opposto resistenza. A confermare la notizia il comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe Carubia, che ha coordinato le ricerche fino dalle prime ore successive al duplice delitto. Ulteriori dettagli verranno diffusi nelle prossime ore.
 
Pochi minuti dopo l'arresto la Provincia ha diffuso una dichiarazione del presidente Luca Robaldo: "Sono rimasto in contatto per tutto questo tempo con il sindaco di Montaldo Mondovì, Giovanni Balbo, al quale ho rinnovato alla comunità da lui guidata la vicinanza di tutti i cittadini della Granda. Parimenti, esprimo l’apprezzamento dell’intera provincia alle Forze dell’Ordine coinvolte nella ricerca e nelle indagini”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro