MONDOVÌ - “Svuota” il reparto cosmetici dell’Ipercoop di Mondovicino, condannata dal giudice

La 31enne rumena ha patteggiato la pena. Ignoti i due complici del colpo, conclusosi con l’arresto in flagranza

Andrea Cascioli 14/07/2024 12:05

Si è conclusa con la condanna in tribunale di una ladra, l’unica fermata in flagranza dai carabinieri, la vicenda del furto commesso giovedì pomeriggio all’Ipercoop di Mondovicino.
 
Stima Paun, rumena, classe 1993, è comparsa già il giorno dopo davanti al giudice Alberto Boetti. Doveva rispondere del furto di ben 184 confezioni di cosmetici, per un valore di oltre 2.800 euro. Merce che la donna aveva ricevuto da altre due persone: i malviventi prelevavano i cosmetici dagli scaffali e li infilavano in due zaini, per poi passarli alla complice scavalcando una paratia di separazione tra il punto vendita e l’area ristoro. L’intervento dei carabinieri del radiomobile di Mondovì ha portato all’arresto della Paun, mentre sono rimasti ignoti i due complici del colpo.
 
L’imputata, domiciliata a Piancastagno, nel Senese, ha optato per un patteggiamento. Venerdì mattina si è tenuto il processo per direttissima, concluso con la pena di quattro mesi di reclusione e 140 euro di multa: il giudice ha accordato la sospensione condizionale della pena. Contro la donna era costituita in giudizio la Coop Liguria, titolare del punto vendita di Mondovicino.

Notizie interessanti:

Vedi altro