VILLANOVA MONDOVÌ - Vittima della malattia a 31 anni: quattro mesi fa era morta la sorella

Valentina Bongiovanni, figlia della scrittrice Claudia Vignolo, viveva a Villanova Mondovì: “Ha raggiunto la sorella Silvia”. Mercoledì i funerali

Redazione 13/02/2024 12:27

La comunità di Villanova Mondovì torna a stringersi alla famiglia Bongiovanni, colpita dalla morte di Valentina ad appena 31 anni. La sua vita era stata segnata dalla sindrome di Rett, un raro disturbo del neurosviluppo: sua madre, la scrittrice Claudia Vignolo, ne aveva parlato nel libro a lei dedicato, “Solo con gli occhi”.
 
Per la famiglia è una tragedia che si somma a quella altrettanto devastante vissuta solo l’ottobre scorso, con la perdita dell’altra figlia, Silvia, a 35 anni. Un malore improvviso l’ha strappata all’affetto dei genitori, del compagno e dei due figli in tenera età: Silvia viveva a San Michele Mondovì con la famiglia e lavorava a Ceva come commessa di supermercato.
 
“Ha raggiunto la sorella Silvia” si legge nei manifesti che la famiglia ha fatto affiggere per annunciare la scomparsa di Valentina. Oltre alla madre e al padre Giuseppe, la piangono i nipotini Ettore e Umberto con il papà Marco. Alle 20 verrà recitato il rosario in suo suffragio nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Villanova, dove mercoledì 14 alle ore 10 si terranno le esequie.

Notizie interessanti:

Vedi altro