Si è spento all’età di 44 anni Alberto Giaccardi, segretario provinciale della Federazione Autotrasportatori Italiani (Fai) della Granda. Giaccardi, sposato e padre di due figli, lottava da alcuni anni contro un tumore. Le sue condizioni si sono purtroppo aggravate in queste settimane fino al decesso, avvenuto mentre era ricoverato nell’ospedale di Mondovì.
Originario di Moretta, Giaccardi viveva con la famiglia a Saluzzo. Da diversi anni, oltre a ricoprire il ruolo di direttore della cooperativa Tuttoservizi, guidava in provincia l’associazione aderente a Confcommercio e Conftrasporto che riunisce gli imprenditori degli autotrasporti. “In questi anni hai lottato contro un male incurabile che ti ha tolto tutto, meno il sorriso e la stima che ognuno di noi ha e avrà sempre per te” ha scritto la Fai provinciale nel ricordarlo.
Lascia la moglie Francesca con i figli Matteo e Giulia, i genitori Mirella e Pietro, il fratello Paolo e i nipoti. Le esequie si terranno martedì 10 gennaio alle ore 15 nella cattedrale di Saluzzo, dove alle ore 18 di lunedì sarà recitato il rosario. La salma sarà quindi accompagnata al cimitero di Moretta. La famiglia devolverà eventuali offerte alla ricerca sul cancro.