Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, hanno eseguito un servizio finalizzato al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno monitorato alcune zone della città di Saluzzo in cui erano stati segnalati movimenti sospetti da parte di alcuni giovani. Nel corso del servizio, due soggetti a bordo di un'utilitaria sono stati fermati e controllati dai Carabinieri. Il loro atteggiamento ha da subito destato sospetti negli operanti, tanto da decidere di perquisirli. I due fermati sono stati infatti trovati in possesso di circa 5 grammi di crack (potente droga ottenuta dalla sintesi chimica della cocaina) suddivisa in varie dosi, nonché 5 grammi di hashish.
I due giovani sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In più il conducente dell'autovettura, dovrà rispondere di guida sotto l'effetto di droghe, per lui patente ritirata e sequestro del mezzo.
Intanto le indagini dei Carabinieri saluzzesi sul conto dei due presunti pusher proseguono, in particolare per ricostruire la rete illegale di spaccio da loro attuata a Saluzzo del micidiale crack.