Anche a Paesana è giunta dall’autorità sanitaria la segnalazione del primo caso di contagio da Covid-19.
A darne notizia è il sindaco del paese della valle Po, Emanuele Vaudano, che fornisce rassicurazioni circa le condizioni di salute del paziente: “La persona coinvolta si trova attualmente ricoverata in una struttura ospedaliera. A lei giungano gli auguri di pronta guarigione, a nome mio, dell’amministrazione comunale, ma anche dell’intera comunità del nostro paese”.
Il Comune segue da vicino l’evolversi della situazione. A chi è in prima linea nell’affrontare l’emergenza sono stati forniti i dispositivi di protezione individuale. Insieme alla locale Croce Rossa, viene garantito il servizio di consegna di farmaci e generi alimentari a domicilio per le fasce di popolazione più a rischio. Il Centro operativo comunale (COC) è già stato aperto grazie all’aiuto e alla disponibilità della Protezione civile.
“Le raccomandazioni rimangono le stesse: limitiamo le uscite e gli spostamenti davvero per il minimo e per lo stretto necessario. Solo così possiamo contribuire al contenimento di nuovi contagi” afferma il primo cittadino, ringraziando le forze dell’ordine che vigilano sul rispetto delle restrizioni imposte nel territorio.