Dino e Nadia Arese saranno accompagnati insieme all’ultimo saluto, come insieme sono morti, in un tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì 24 marzo, lungo la Provinciale 29 a Cardè.
L’auto su cui viaggiavano è finita fuori strada all’altezza di via dei Romani. Nulla da fare, purtroppo, per entrambi. Bernardino Arese, per tutti Dino, aveva 88 anni ed era stato un artigiano calzaturiero molto benvoluto in paese e conosciuto anche per la sua abilità nel suonare vari strumenti musicali. La figlia Nadia, 58enne, era una professoressa d’inglese, in servizio presso la scuola media “Rosa Bianca” di Saluzzo dove colleghi e alunni la ricordano con affetto: sarebbe andata in pensione al termine dell’anno scolastico.
La signora Elide Arese, moglie e mamma delle due vittime, le piange insieme al compagno di Nadia Remo Bessone, ai parenti e agli amici di famiglia. Le esequie congiunte verranno celebrate lunedì 28 alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Cardè, prima della tumulazione nel cimitero del paese. Domenica 27 alle ore 20,30, nella stessa chiesa, la recita del rosario.