Dopo due mesi di emergenza sanitaria il sindaco di Rifreddo, Cesare Cavallo, torna a fare il punto sulla situazione del paese per ciò che riguarda contagi da Covid-19, isolamenti domiciliari e tamponi.
“Sui cittadini residenti a Rifreddo fino ad oggi - spiega il primo cittadino - sono stati effettuati 38 tamponi di cui 6 hanno dato esito positivo e 32 negativo. Più in dettaglio, si tratta di tamponi perlopiù legati a persone che lavorano in situazioni potenzialmente a rischio e a degenti in case di riposo. Oltre ai positivi c’è da prendere atto che l’Asl ci ha comunicato strada facendo quattro casi di isolamento domiciliare. Casi che fortunatamente si sono tutti risolti senza che ulteriori persone si siano ammalate e che fanno sì che ad oggi il nostro comune non abbia più alcun caso di isolamento domiciliare”.
Andando nel dettaglio per ciò che riguarda i positivi, dal Comune si fa sapere che tutti i casi sono collegati a case di riposo e che quattro dei contagiati stanno proseguendo all’interno delle stesse la loro quarantena, mentre un paziente è ricoverato in ospedale e un altro si trova a casa a Rifreddo.
“Fortunatamente - ha aggiunto il sindaco - per la quasi totalità dei nostri concittadini si tratta di forme di coronavirus che non hanno loro creato problemi particolarmente gravi. Ci tengo comunque a fargli i miei migliori auguri di pronta guarigione così come voglio ricordare a tutti i rifreddesi che per continuare a difenderci dal virus occorre rispettare scrupolosamente le disposizioni ministeriali e regionali”.