CRISSOLO - Ritrovato l'escursionista disperso in alta valle Po: è illeso

Dopo aver salito il Monviso nella giornata di ieri, l'uomo si era fermato a dormire presso il bivacco Boarelli poiché era stato colto dal buio in discesa

Redazione 30/09/2019 15:22

E' stato ritrovato l'escursionista del quale si erano perse le tracce da ieri sera, domenica 29 settembre, e per il quale si erano mobilitati in alta valle Po Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e Soccorso Alpino. Il quarantottenne, originario del torinese, è stato individuato mentre scendeva a valle autonomamente, in perfette condizioni di salute. Le ricerche erano scattate in mattinata, ieri intorno alle ore 21 l'ultimo contatto telefonico dell'uomo con suo fratello.
 
La sua auto era stata ritrovata al Pian del Re, nelle ricerche è stato utilizzato anche un elicottero. Dopo aver salito il Monviso nella giornata di ieri, l'uomo si era fermato a dormire presso il bivacco Boarelli poiché era stato colto dal buio in discesa. Nella giornata di oggi ha ripreso la discesa finché non è stato intercettato dalle squadre lungo il sentiero.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro