E’ di Piero Grisotti il corpo senza vita ritrovato ieri, domenica 16 agosto, nei boschi della val di Vara, in provincia di La Spezia. L’ottantaduenne, residente a Saluzzo, era scomparso dallo scorso 6 luglio da Costola, in località Lissa di Sotto, una piccola frazione di Varese Ligure (La Spezia), dove si era recato per passare qualche giorno di vacanza a casa del figlio.
Il corpo, che si trovava in una zona impervia in avanzato stato di decomposizione, è stato avvistato da alcuni escursionisti, recuperato dal Soccorso Alpino Liguria e trasportato dai Vigili del Fuoco in una struttura apposita dove sono stati effettuati gli esami per stabilirne l’identità.
Sul posto non erano stati rivenuti documenti, ma alcuni indumenti e oggetti trovati nei pressi del cadavere avevano da subito fatto ipotizzare che potesse trattarsi proprio di Grisotti. L’uomo si era allontanato dicendo di voler fare una passeggiata tra i boschi, ma non aveva più fatto ritorno; del suo caso si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”.