Si terranno nel pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile, i funerali del piccolo Andrea Allemandi, il bimbo di appena due anni morto in un incidente sul trattore.
La tragedia si è consumata in pochi attimi nella serata di Pasquetta, a Saluzzo. Andrea era nella cascina di famiglia in via Creusa, nei pressi di Pilone Botta. È bastato un attimo di distrazione da parte dei genitori perché il bimbo riuscisse a salire sul trattore utilizzato ogni giorno dal papà e dallo zio. Il mezzo si è azionato ed è andato a schiantarsi contro un terrazzamento: un volo di tre metri e l’urto violento contro un albero. La corsa dei genitori al Pronto soccorso dell’ospedale di Saluzzo non è bastata a salvare la vita ad Andrea. Erano già troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto.
Oggi alle ore 15, nella chiesa di San Bernardino, il momento dell’addio. Andrea lascia la mamma Loretta e il papà Roberto con il fratellino Alessandro. A piangerlo anche le nonne Caterina e Agie, il nonno Nicola, zii e zie, i cugini e tutti i parenti.
Ringraziando tutti coloro che si uniranno nelle preghiere, la famiglia ha voluto ricordare il suo angioletto con i versi di una ninna nanna: “Ninna nanna, mio bambino, sei un Angelo piccino, e lasciato hai l’ali belle sopra i raggi delle stelle (…) Ninna nanna, dolce viso, Angiolin del paradiso, Angiolino della mamma, ninna nanna, ninna nanna”.