Ugo Margaria, 61 anni, è la vittima dell’incidente mortale verificatosi nel primo pomeriggio a Verzuolo. Si trovava in sella alla sua moto in località Falicetto quando per cause ancora ignote ha impattato contro un’automobile: le sue condizioni erano già disperate al momento dell’arrivo dei soccorritori. L’uomo è spirato poco dopo, si tratta della 33esima vittima della strada nella Granda dall’inizio dell’anno.
Ex direttore amministrativo del tribunale di Saluzzo, Margaria era stato inquadrato come dirigente di cancelleria a Cuneo dopo l’accorpamento delle sedi nel 2016. Alcune vicende giudiziarie lo avevano riguardato in questa veste: sospeso dal servizio, lo scorso anno aveva patteggiato una condanna a sedici mesi per truffa allo Stato dopo l’assoluzione in primo grado. In aprile era stato sottoposto a obbligo di dimora con accuse di peculato aggravato e falso ideologico, delle quali avrebbe dovuto rispondere in abbreviato.
Margaria risiedeva a Barge dove era divenuto consigliere comunale dopo le elezioni amministrative del 2007. Eletto nella lista del sindaco Luca Colombatto, aveva ricoperto la carica di vicesindaco. La data dei funerali non è ancora nota.