BARGE - Si sente male durante una partita di ping pong e muore, il dramma a Barge

Mauro Marazzato, pensionato di 66 anni, era stato uno dei soci fondatori del Tennistavolo Gasp Moncalieri. Lascia la moglie e due figli

Redazione 13/10/2023 18:59

Un malore improvviso si è portato via ieri sera, giovedì 12 ottobre, Mauro Marazzato. Aveva 66 anni e nel 1982 era stato uno dei soci fondatori del Tennistavolo Gasp di Moncalieri, la sua città.
 
Ieri si trovava a Barge, nel palazzetto dello sport, per i Campionati regionali di categoria serie D3 della Federazione italiana tennistavolo: si è sentito male mentre stava giocando e si è accasciato al suolo, senza che i soccorsi subito prestati da uno dei presenti e poi dai sanitari del 118 potessero giovargli.
 
Marazzato era stato un atleta del club moncalierese fino al 2005, poi aveva dovuto interrompere per motivi di lavoro, continuando a far parte della dirigenza. Recentemente era andato in pensione e i compagni di società lo avevano convinto a tornare a giocare. Si era fatto coinvolgere volentieri nelle questioni di campo, dopo aver comunque seguito sempre da vicino, durante la lunga inattività agonistica, le vicende del club.
 
“Piango un caro amico - lo ricorda il presidente del club Alberto Selmi - e una brava persona, con cui si stava bene in compagnia. Era sempre disponibile, quando c’era bisogno di una mano, si sapeva di poter contare su di lui. Se n’è andato uno dei migliori”. Anche il presidente della federazione tennistavolo Renato Di Napoli e il Consiglio Federale hanno espresso vicinanza alla moglie Daniela e ai figli Alberto e Alessandro, porgendo loro le più affettuose condoglianze.

Notizie interessanti:

Vedi altro