SALUZZO - Suggerisce alla moglie di un paziente uno stratagemma per evitare la quarantena: nei guai una dottoressa

Il caso, avvenuto nel Saluzzese, ora verrà valutato dall'Ordine dei Medici. Tutto è nato da un messaggio vocale condiviso per errore nella chat sbagliata

Redazione 06/12/2021 14:22

Un file audio inoltrato nella chat sbagliata su Whatsapp, nel messaggio una voce di donna che fornisce alcuni consigli su come aggirare l’obbligo di quarantena dopo il contatto con un positivo al Covid-19: ad inviarlo un medico di base saluzzese, che si rivolge alla moglie di un allenatore di una formazione della Aba Basket Saluzzo, suo paziente, non vaccinato e risultato positivo al Covid.
 
Il caso ha fatto scalpore negli ultimi giorni nel Saluzzese e sarebbe ora stato segnalato all’Ordine dei Medici di Cuneo, che dovrà valutare eventuali provvedimenti nei confronti della dottoressa. La vicenda è stata anche ripercorsa in un servizio andato in onda al Tg regionale di Rai 3. “Ti sposti tu a casa di tua mamma, dici che erano tre o quattro giorni che eravate tutti di là perchè in casa c’erano dei lavori in corso e c’era solo lui che li seguiva. La si può provare”, questo il suggerimento dato nel messaggio vocale: uno stratagemma che avrebbe evitato alla moglie dell’allenatore l’obbligo di quarantena. E ancora: “Per contro, se qualche ragazzo è positivo pace, così vi togliete ‘sto caspita di pensiero”, dice la dottoressa alludendo probabilmente ad un eventuale contagio che permetterebbe di evitare (o quantomeno rimandare) la vaccinazione anti Covid. L’audio, però, è stato condiviso per errore nella chat dei genitori della squadra.
 
Il caso, come detto, finirà ora sotto la lente dell’Ordine dei Medici. Nel frattempo la partita della formazione saluzzese che era in programma lo scorso weekend è stata rinviata.

Notizie interessanti:

Vedi altro