C’è anche un’aggressione ai danni di una pattuglia dei carabinieri, da parte di un avventore del locale, all’origine del provvedimento di sospensione temporanea della licenza adottato dal questore di Cuneo nei confronti della sala giochi e slot XòPlay di Saluzzo, in via della Resistenza.
Il provvedimento, spiegano dalla Questura, è scaturito dagli esiti dei numerosi controlli effettuati negli ultimi mesi sia dai Carabinieri della Compagnia di Saluzzo che dalla Squadra Amministrativa della Polizia di Stato. Ne è emersa “l’abituale frequentazione da parte di persone pregiudicate e/o pericolose, responsabili anche di condotte delittuose”.
A novembre una pattuglia dei carabinieri, intervenuta per sedare una lite all’interno del locale, era stata aggredita da un cliente. Il 10 dicembre scorso gli ulteriori controlli effettuati dalla Polizia di Stato hanno accertato che le frequentazioni di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia erano proseguite. Pertanto il questore ha disposto la sospensione temporanea della licenza per un periodo di 15 giorni.
Il provvedimento fa seguito all’intensificazione delle attività di controllo degli esercizi commerciali, anche in provincia, finalizzati a garantire “il prevalente interesse pubblico generale all’ordine e alla sicurezza pubblica dei cittadini”.