Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Cervere, nell’ambito del territorio di competenza e in virtù del rafforzamento dei servizi di controllo e prevenzione attuati in occasione della Fiera del Porro, alle prime ore del mattino hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di V.D. 45enne attualmente disoccupato.
L’uomo, in un primo momento sorpeso, si è mostrato indispettito per quella visita improvvisa dei militari operanti ma è diventato più collaborativo man mano che quest’ultimi rinvenivano nel suo appartamento droga e altro materiale utile alla produzione e al confezionamento di dosi.
Un volta terminata l’operazione, l’elenco degli oggetti proibiti era corposo, circa mezzo chilogrammo di marjiuana nascosta all’interno di una busta della spesa nel frigorifero come se si trattasse di insalata e poi un fucile ad aria compressa privo di matricola e detenuto illecitamente.
In una scatola, inoltre, sono stati rinvenuti altri 4,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Sempre nascosto in casa e nelle sue pertinanze sono stati rinvenuti numerosi oggetti utili alla produzione di di marijuana, essicatoi, lampade, semi, manuali d’istruzione per la coltivazione ed altro materiale ancora.
L’uomo accompagnato in caserma è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di un’arma non lecitamente detenuta.
Successivamente è stato tradotto presso il carcere di Asti in attesa dell’udienza di convalida.