RACCONIGI - Coronavirus, a Racconigi salgono a dodici i casi positivi

L'aggiornamento del sindaco Valerio Oderda: i primi cinque contagiati sono sulla via della guarigione

Redazione 27/03/2020 13:00

Nuovo aumento dei contagi a Racconigi, dopo alcuni giorni di stabilità che avevano indotto un timido ottimismo. Il sindaco Valerio Oderda, nel suo ultimo aggiornamento video, ha comunicato la presenza di 12 casi di positività tra i residenti: è bene precisare, comunque, che i primi cinque positivi sono attualmente in via di guarigione. Altri quattro contagiati, invece, sono ospitati in strutture sanitarie, all’interno delle quali hanno contratto il virus, mentre tre pazienti si trovano in isolamento domiciliare e non destano al momento particolare preoccupazione. Secondo quanto risulta tutti i casi di positività tra i residenti di Racconigi sarebbero “importati”: il virus sarebbe insomma stato contratto fuori dal territorio comunale. 
 
Il primo cittadino ha nuovamente invitato i cittadini a uscire il meno possibile: “Ribadisco ancora una volta che una sola persona per famiglia deve uscire per la spesa. Capisco che rimanere chiusi in casa sia complicato, ma non seguire le direttive ora non è opportuno ed è grave”.
 
Per chi sta vivendo questo momento con particolare difficoltà, il Comune attiverà da lunedì un nuovo servizio: “Abbiamo istituito un punto di ascolto gestito da alcuni psicologi racconigesi, due numeri di telefono risponderanno a chi necessita di supporto in questo momento non facile. Invito i cittadini a rivolgersi senza problemi a questo servizio”.
 
Le imposte comunali in scadenza da qui al 31 luglio, nel frattempo, sono state prorogate.

Notizie interessanti:

Vedi altro