Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha lasciato in anticipo il Consiglio supremo di difesa, a seguito di un malore, per essere trasportato in ambulanza in ospedale. Lo rende noto la Difesa con una nota ufficiale. Dopo un consulto con un medico, si è deciso di chiamare l'ambulanza privata su cui il ministro è stato portato al San Carlo da Nancy per ulteriori accertamenti.
Il Consiglio supremo di difesa era riunito questa sera al Quirinale, sotto la presidenza del capo dello Stato, per discutere i principali dossier della politica estera, in testa il conflitto israelo-palestinese e la guerra in Ucraina. In febbraio il politico marenese era già stato ricoverato presso il Centro Cuore dello stesso ospedale per una lieve pericardite e dimesso dopo alcuni giorni.
Nel suo programma, per venerdì prossimo, c’è una visita nella Granda, dove dovrebbe inaugurare i lavori di ristrutturazione della scuola “Muzzone” di Racconigi e partecipare un evento elettorale di Fratelli d’Italia al castello di Morozzo, insieme al giornalista Massimo Giletti. Nelle prossime ore si saprà se gli impegni verranno confermati.