Sabato mattina, intorno alle ore 8, un uomo di nazionalità senegalese, residente in provincia di Cuneo, è stato avvicinato per un controllo di routine da parte della Polizia Locale di Savigliano, nei pressi della stazione ferroviaria.
All’avvicinarsi della pattuglia l’uomo, alla guida di un’Alfa Romeo, si è dato alla fuga, imboccando a forte velocità le vie del centro cittadino: nel cercare di sottrarsi ai controlli ha anche perso il controllo dell’autovettura, andandosi a schiantare su una palina della segnaletica stradale in via del Pascolo, angolo via Barberis e Chiarofonte.
Nonostante l’auto incidentata, l’uomo ha poi tentato nuovamente di allontanarsi col veicolo, ma è stato raggiunto dalle auto delle Polizia Locale e dei Carabinieri che gli hanno impedito la ripartenza. L’uomo ha anche posto resistenza ai controlli e gli operatori di Polizia Locale si sono visti costretti a contenerlo fisicamente e ad ammanettarlo per impedirne la reazione fisica e la fuga.
L’auto, risultata sprovvista di assicurazione e revisione, è stata sequestrata, il giovane è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.