RACCONIGI - Incidente mortale a Racconigi: deceduto un uomo travolto da un'auto mentre era in bicicletta

I fatti nella tarda serata di venerdì. La vittima è un quarantaduenne marocchino, residente a Murello: coinvolte nel sinistro anche altre due macchine

Redazione 02/12/2023 09:40

Incidente mortale nella serata di ieri, venerdì 1° dicembre, a Racconigi. I fatti lungo la provinciale 29 che conduce a Murello, poco dopo le ore 23. Coinvolte tre auto e una bicicletta: ad avere la peggio l'uomo che si trovava in sella alla bici, un quarantaduenne di nazionalità marocchina (A.R. le sue iniziali), che ha perso la vita nello scontro.
 
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Racconigi e della compagnia di Savigliano, l’uomo, residente a Murello, stava percorrendo in bici la provinciale tra i due paesi. Un paio di chilometri fuori l’abitato di Racconigi è stato investito da un’auto, un’Opel Corsa con a bordo il solo conducente. Il ciclista è stato sbalzato dalla sella ed è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Altre due auto sono rimaste coinvolte nel sinistro dopo aver tamponato l’Opel. Non sono gravi le condizioni degli occupanti delle auto.
 
Non c’è stato nulla da fare invece per il ciclista. Vani i tentativi di salvargli la vita da parte dell’equipe medica del 118, intervenuta poco dopo. Sul posto oltre ai sanitari anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. La strada è rimasta chiusa per diverse ore nel tratto interessato per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dei mezzi.

Notizie interessanti:

Vedi altro