Si terranno sabato 9 dicembre alle ore 10, presso la chiesa della Natività di Maria Vergine a Marene, i funerali di Luigi Chiavassa. L’80enne è deceduto domenica scorsa a Bra, dopo essere stato colto da malore mentre era alla guida della propria auto: il veicolo si è schiantato contro un muro in via Piumati, inutili purtroppo i soccorsi.
Chiavassa, agricoltore in pensione, era stato attivo nella vita sociale della sua comunità e aveva rivestito per due mandati l’incarico di consigliere comunale, tra il 1995 e il 2004. Sindaco era l’allora trentenne Guido Crosetto, ai suoi esordi in politica con la lista civica Insieme per Marene dopo essere stato segretario regionale dei giovani della Dc: “Un agricoltore, saggio, prudente, veloce di mente come poche altre persone. La vita era stata la sua università. Era soprattutto un amico. Addio Luigi” ha scritto su Twitter il ministro, ricordando l’amico scomparso.
Vedovo senza figli, lo scomparso lascia i nipoti delle famiglie Chiavassa, Racca e Veglio con le rispettive famiglie, amici e parenti. La recita del santo rosario si terrà venerdì 8 dicembre alle ore 20,30, nella Confraternita di Santa Croce. Dopo le esequie le sue spoglie riposeranno nel cimitero cittadino.